La sala operativa

Sala Operativa di Biella

24 ore su 24 al vostro servizio

Attiva 24 ore su 24, costituisce il fulcro dell’organizzazione tecnico-operativa dell’azienda.

Nella sala operativa convergono tutte le informazioni necessarie per la supervisione costante del lavoro delle guardie particolari giurate e per la gestione di innumerevoli sistemi di sicurezza dei nostri clienti.

Richiedi infomazioni

La centrale operativa

Posta al centro di una complessa rete di connessioni studiata per permettere il costante ed ininterrotto collegamento con le proprietà degli abbonati, con le guardie in servizio e con le centrali operative delle forze dell’ordine, svolge un ruolo nevralgico nel funzionamento del nostro Istituto di Vigilanza. Gli operatori della centrale operativa hanno il compito di raccogliere le segnalazioni di anomalie provenienti dall’esterno e di organizzare in pochi istanti l’intervento e l’azione delle nostre pattuglie dislocate sul territorio.

Per la natura particolarmente delicata del compito svolto, gli operatori di centrale vengono attentamente selezionati ed addestrati ed operano sotto la costante supervisione di un responsabile in grado di gestire al meglio situazioni di elevata tensione.

Particolare attenzione è stata dedicata negli ultimi anni alla centrale operativa, installando nuove tecnologie informatiche e telematiche, valorizzando in tal modo il servizio reso ai nostri abbonati.

Richiedi infomazioni


La centrale operativa, completamente computerizzata, è dotata di:

  • Centrale di ricezione e gestione allarmi radio bidirezionali, telefonici digitali, vocali, GSM;
  • Sistemi di video-ronda e videosorveglianza, con registrazione e archiviazione delle immagini:
  • Sistema delle telecomunicazioni radio sulle frequenze in concessione ministeriale;
  • Sistema di gestione e controllo degli incendi e controllo accessi, nonché di altri allarmi di tipo tecnologico.